+39 345.4466490 info@puertomexico.it

Ristorante messicano

Il blog del ristorante messicano Puerto Mexico a Roma

puerto-mexico-capodanno

Posted in Notizie ed Eventi, on 29 dicembre 2015, by , 0 Comments

Per Capodanno noi stiamo preparando dell’ottima cucina messicana. Abbiamo voluto adottare la formula del classico menù alla carta a base di prelibatezze messicane.

Un pò di curiosità del Capodanno Messicano:

La festa che celebra la fine dell’anno e l’inizio di quello  nuovo è chiamata in Messico «Nochevieja». Come in Spagna, anche nella terra degli Aztechi la tradizione vuole che ad ognuno dei dodici rintocchi della mezzanotte si mangi un acino di uva e si esprima un desiderio.

Coloro che chiedono amore per l’anno in arrivo vestono almeno un indumento intimo di colore rosso, mentre quanti si augurano di guadagnare denaro preferiscono indossare il giallo.

Altre tradizioni consigliano di gettare lo sporco fuori di casa, oppure di porre la valigia all’esterno, in modo da attrarre futuri viaggi.

In alcune zone del Paese ci sono inoltre tradizioni legate all’ anno che se ne va. Alcune persone, per salutare l’anno appena terminato, si mettono delle maschere che rappresentano, appunto l’anno vecchio.

Altre, invece,  creano delle figure con i materiali a disposizione, chiamate «los años viejos», che rappresentano la caricatura di personaggi famosi e politici. Le figure vengono adornate di poesie o messaggi ironici in cui si prendono in giro eventi del passato. Poi, a mezzanotte, agli angoli della strada, si dà loro fuoco in segno di saluto. In questo caso, prevale un’atmosfera ironica.

Noi ti consigliamo di venire al vero e unico ristorante Messicano “PUERTO MEXICO” e poi ci pensiamo noi a scacciare il malaugurio!!!!

 

Consulta il nostro menù a questo link:

http://www.puertomexico.it/menu-ristorante-messicano 

prenota in tempo!!!

Olè :)