+39 345.4466490 info@puertomexico.it

Ristorante messicano

Il blog del ristorante messicano Puerto Mexico a Roma

Puerto-Mexico-ristorante-roma-17

Posted in Ricette della cucina messicana, on 11 maggio 2016, by , 0 Comments

Si dice che il Mole Verde sarebbe stato creato nello stato di Oaxaca “la terra dei sette mole” ed è apprezzato oggi in tutto il paese. È servito spesso con carne di maiale, ma può anche essere preparato con manzo o pollo.

Un modo diverso di gradire il mole verde è con le tostadas!!!

Per fare le vostre tostadas: il procedimento è molto semplice, dovete avere a portata di mano delle tortillas e olio vegetale; friggerle in olio caldo fino a che diventino croccanti e successivamente asciugare il grasso in eccesso. Lasciatele raffreddare e, poi… il Ristorante Messicano Puerto Mexico (zona porta portese) riporta la ricetta del condimento

Ingredienti per 6-8 persone:

* 3 Petti di pollo disossati
* 1 spicchio d’aglio, tritato
* 1/2 cipolla gialla, per cuocere con il pollo
* 1/2 cipolla bianca, che sarà utilizzata cruda, sulle tostadas
* 1 (8 once) contenitore di Mole Verde, la pasta secca
* Tre tazze di Brodo di pollo liquido
* 1 Tostadas pacchetto
* Sale qb
* Olio vegetale
* Crema messicana o panna acida, q.b.
* Queso Añejo (il formaggio “Añejo” può essere sostituito con formaggio parmigiano grattugiato)
* 1 avocado
* 1 pomodoro rosso

Procedura:

1) Cuocere i petti di pollo senza la pelle, con alcuni pezzi di cipolla e l’aglio tritato, in una padella contenente acuqa. Al primo segno di ebollizione aggiungere il sale a piacere.2) Una volta cotti, lasciateli raffreddare, quindi tagliarli finemente. Lasciarli freddare.

3) Versate in una casseruola due cucchiai di olio poi aggiungere la pasta di mole, poi sciogliere nel brodo di pollo, aggiungendo il brodo a poco a poco, mescolando continuamente.

4) Mescolate costantemente fino a quando il mole verde è spesso e liscio. Fate sobbollire a fuoco basso. Aggiungere i petti di pollo triturati e mescolare con il mole.

5) Versare questa preparazione di pollo con mole a caldo sulle tostadas, cospargere le fette di cipolla bianca, mettere alcune fette di avocado sopra poi ricoprire il formaggio grattugiato su tutto.

6) Infine, aggiungere la panna acida (o crema messicana) a piacere, e le fette di pomodoro per guarnire … i vostri tostadas con pollo e mole verde sonno pronte!